![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgtvEr6T_5EQUnwBthWZsNbBGIPG08xf5fsaPSi7_o5ooPobzM5mBR_khYXAdtANmXxjaKYfCF7q_zm1u-2Taj9SyuZyKbXEi_nQo0ZzJSkK2kiGDMnpN-z2CM5pnO5WCMczUwh9xhrEVHA/s400/Immagine6.png)
La F.O.M. (Federazione Oratori Milanesi) propone per l’anno pastorale 2008-2009 sette “valori di riferimento” per la vita degli Oratori diocesani.
A cominciare da questo numero, “l’informatore” pubblicherà un valore fino al completamento della serie.
Educare al dono disinteressato, dando il massimo è un elemento chiave della proposta CENTO VOLTE TANTO.
Quel tanto che posso dare che per un cristiano non può che essere il massimo non è per me, non è per sentirmi buono o bravo, ma consiste nell’assumere una Missione che, come quella di Gesù, dà senza cercare il contraccambio, dona tutto se stesso senza interesse, getta il seme abbondantemente senza badare a dove cade.
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date (Matteo 10, 8) è lo stile di chi ha saputo accorgersi dei doni di Dio - di una Parola che genera vita - e ora crea le condizioni migliori perché IN TANTI possano vivere la stessa esperienza del dono del seme che germoglia e lasciare che gli effetti della Parola di Dio si moltiplichino CENTO VOLTE TANTO in chi la accoglie.
Nel dare, le parole d’ordine sono: dare tutto quello che si può, cioè dare il massimo sempre.