* La messa domenicale con l’itinerario di riscoperta della fede battesimale.
* La preghiera quotidiana (magari usando il libretto di meditazione della Parola di Dio ogni giorno o le letture della messa feriale).
Nb: ricordiamo che ogni mattino alle 8.45 in chiesa a MMC si celebrano le Lodi e la liturgia della Parola del giorno - con possibilità di ricevere l’Eucari-stia)
* La Via Crucis il martedì in Duomo o il venerdì in parrocchia e l’adorazione della croce.
* Un’opera di misericordia alla settimana.
* 24 ore di preghiera chiesta dal papa (3/4 marzo).
* La partecipazione alle iniziative diocesane e decanali (vedi calendario settimanale e locandine)
* L’iniziativa “quaresima di fraternità”: domenica 13 marzo le offerte, frutto dei sacrifici quaresimali (?: da decidere personalmente e/o in famiglia!), saranno a favore per sostenere CARITAS CROAZIA nelle fornitura ai migranti di pasti caldi… (il progetto sarà meglio illustrato più avanti).
* Prepararsi alla Riconciliazione pasquale esercitandosi nell’esame di coscienza e/o già accostandosi al sacramento della Riconciliazione. NB: un sacerdote sarà disponibile per le confessioni il martedì dalle 9 alle 10,30 in Maria Madre e il venerdì dopo la Via Crucis delle 9 fino alle 12 a S.Barnaba. Oltre che il sabato dalle 17.00 fino alle 17.45.
* Infine è in preparazione la proposta di un ‘itinerario spirituale che guida alla celebrazione del giubileo’… (cfr. nelle prossime settimane nelle nostre chiese).