Un Quartiere Per L'Estate è la proposta di un centro estivo per i ragazzi dai 7 ai 14 anni (dalla prima elementare conclusa), che si svolgerà da martedì 30 giugno a venerdì 31 luglio.
Sorge dalla cordata di Enti e Organizzazioni Educative di Gratosoglio: L’Impronta, gli oratori delle Parrocchie San Barnaba In Gratosoglio e Maria Madre della Chiesa, Associazione Piccolo Principe Onlus, il Centro Sportivo Italiano, Cooperativa Lo Scrigno e Fondazione Somaschi con la supervisione di Muncipio 5 del Comune di Milano.
In questi giorni è iniziata la formazione dei volontari, che verranno affiancati, nel corso delle attività, da personale professionale.
Le iscrizioni sono possibili prevalentemente online*, a questo indirizzo, esclusivamente dalla mezzanotte tra domenica 21 e lunedì 22 fino alle 15 di venerdì 26 giugno. Tutte le famiglie riceveranno per e-mail conferma di avvenuta iscrizione al termine delle stesse e non oltre sabato 27 giugno alle ore 12.
I posti disponibili sono 80. La segreteria del centro estivo, in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM del 17 maggio, utilizzerà i seguenti criteri per eventuali selezioni:
- La difficoltà nella gestione dei ragazzi da parte della famiglia (es. entrambi i genitori lavoratori; nucleo monoparentale)
- Impossibilità per i genitori di accedere al lavoro agile/smart-working
- La condizione di disabilità del minore
- La documentata condizione di fragilità del nucleo familiare
- Data di presentazione dell'iscrizione debitamente compilata e firmata
Per ulteriori informazioni, scaricate il volantino col programma e i costi.
Seguite poi la pagina Facebook e l’account Instagram aperti per l’occasione, per iniziare a capire come si svolgerà questa forma insolita e inedita dell’estate vissuta nei nostri oratori.
*Le famiglie che incontrassero problemi nell’iscrizione online possono rivolgersi alla Cooperativa Lo Scrigno.