28 novembre 2020

Sussidi per la III Domenica di Avvento 2020


Nell'attuale situazione dettata dall'emergenza sanitaria, gli orari delle celebrazioni nelle nostre due parrocchie non subiscono variazioni.


Ricordiamo che sulla pagina Facebook Due Cortili Gratosoglio verrà trasmessa la celebrazione eucaristica delle 10.30 da San Barnaba.

ChiesaTV (canale 195 del digitale terrestre) alle 9.30 e alle 17.30 e UnicaTV (canale 193) alle 10 trasmetteranno invece la Messa in Rito Ambrosiano, rispettivamente dal Duomo di Milano e dalla basilica di San Nicolò a Lecco.

 

Per quanti invece non potessero partecipare alla Messa, o per quanti riescono ma intendono ugualmente intensificare la propria preghiera in questo tempo forte, invitiamo a scaricare i seguenti sussidi per la III Domenica di Avvento:

Il sussidio con le antifone e le letture della Messa, compreso il testo del Padre nostro com’è riportato nella terza edizione del Messale Romano in lingua italiana e com’è stato riportato nel Rito della Messa ambrosiano

 

Per famiglie con bambini che seguono i Cammini d’Iniziazione Cristiana

Sussidio adattato dai nostri catechisti

 

Per famiglie con figli grandi, coppie di coniugi e persone singole

Sussidio adattato da quello predisposto dai Servizi diocesani per la Pastorale liturgica, la Catechesi, la Famiglia e l’Oratorio

 

Per famiglie con bambini, ragazzi o adulti con disabilità cognitive

Sussidio predisposto dallo Spazio Disabilità del Servizio diocesano per la Catechesi

 

Questa settimana, precisamente alle 18 di giovedì 2 dicembre, si terrà anche il primo degli incontri a distanza, dei quali è possibile visualizzare qui il programma dettagliato. 

 

Infine, ricordiamo l’appuntamento per resistere all’“emergenza spirituale” proposto dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini: il “Kaire” delle 20.32, tre minuti di preghiera con lui in famiglia.

L’appuntamento va in onda tutti i giorni su ChiesaTV, Radio Marconi e Radio Mater, ma sarà possibile rivederlo in altri orari tramite il Portale e i social network diocesani, oppure nella playlist qui sotto.