04 novembre 2020

Il momento di un dono più grande: appello al sostegno economico per il nuovo oratorio San Barnaba


Carissimi, alla vigilia di una nuova stretta sui nostri spostamenti per l’emergenza covid, ho esposto in bacheca i dati del resoconto delle offerte delle sottoscrizioni per il nuovo oratorio e centro parrocchiale al 31.10.2020. Ormai è evidente che l’obiettivo di rientro annuale fissato in 30.000,00 €  è difficilmente raggiungibile entro fine dicembre di quest’anno (mancano circa 10.000,00 €) a meno di un “miracolo”.

Le conseguenze della pandemia si sentono anche così...

Come per altri ambiti della nostra vita, siamo chiamati a reagire all’emergenza dando il meglio di noi stessi. Questo è il momento di un dono più grande capace di realizzare miracoli:  

nella vicinanza e cura dei nostri cari, specialmente anziani e malati; nella premurosa fantasia educativa da dedicare ai bambini e ragazzi;

nell’incoraggiare e responsabilizzare adolescenti e giovani;

nel sostegno di carità a chi perde lavoro e disponibilità economica;

e anche sostenendo la vita della parrocchia che, oltre alle spese ordinarie, è impegnata nei pagamenti per i lavori del nuovo oratorio.

Faccio appello a tutti perché anche il mare è fatto di tante piccole gocce d’acqua, e anche a chi può donare in modo più generoso (qui gli estremi) per il bene di tutti e soprattutto per il futuro dei bambini e dei ragazzi che nell’oratorio potranno ancora fare importanti esperienze di crescita umana e cristiana.

Grazie di cuore a tutti.

don Alfredo