06 novembre 2020

Dal 6 novembre siamo in ZONA ROSSA

Gli spostamenti sono vietati all'interno del Comune di residenza.

 

Le chiese sono aperte e le Messe sono tutte confermate secondo gli orari soliti e seguendo i protocolli di sicurezza già applicati da mesi: distanziamento – igienizzazione mani – mascherina – comunione sulla mano…  

Per recarsi in chiesa serve compilare l'autocertificazione necessaria per giustificare lo spostamento, da esibire nel caso di un controllo.

 

È possibile scaricarla dal Portale della diocesi di Milano oppure, se da altri siti, crocettare "altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio" e scrivere: "Partecipazione alla celebrazione delle ore ______ /visita al luogo di culto (situazione di necessità)"

 

Raccomandiamo alle persone con patologie croniche e agli over 65 anni di NON PARTECIPARE ALLA MESSA IN CHIESA MA ATTRAVERSO LA RADIO O LA TV,

 

per chi usa Facebook, sulla pagina Due Cortili Gratosoglio trasmetteremo la s. Messa delle ore 10.30 da San Barnaba.

 

È PREFERIBILE ANCHE PARTECIPARE ALLE MESSE FERIALI CHE SONO MENO AFFOLLATE.

Ricordiamo che anziani e malati sono DISPENSATI DAL PRECETTO FESTIVO.

 

IN QUESTO TEMPO SONO SOSPESE LE COMUNIONI AI MALATI DA PARTE DEI MINISTRI STRAORDINARI. Rivolgersi ai sacerdoti per casi di grave necessità.

 

Su questo blog, da domenica 15 novembre, saranno offerti spunti per la preghiera in famiglia nelle settimane di Avvento. Sono evidentemente sospese le visite alle famiglie in occasione del Natale.

 

I preti delle parrocchie di Gratosoglio