22 novembre 2007

Ecco l’appello del Centro Aiuto alla Vita (C.A.V.) della Clinica Mangiagalli

Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli è presente da ventitré anni all’interno della clinica omonima, per poter accogliere le istanze di donne che sono sempre molto sole con le proprie difficoltà, difficoltà che le soffocano di ansia e di paura per il futuro e che forse non possono confidare a nessuno.
Vogliamo tentare di essere quell’orecchio e soprattutto quel cuore che, senza demonizzare nessuno, possa fornire un ascolto attivo e un’accoglienza empatica che le faccia sentire capaci di mettere mano alle loro risorse per poter dire di “sì” alla Vita.
Anche per questa avventura intrapresa, tanti bambini sono nati; solo nello scorso 2006 sono stati 841 e le loro madri ne sono state felici. Se hanno un rimpianto è quello di aver potuto pensare di abortirli, emozione così forte da portarle, anche dopo la nascita, a provare un grande senso di colpa.
Ci siamo accorti però che molto spesso la nostra accoglienza non prende spessore se si propongono solo buone parole o, peggio, moralismi, tanto facili quanto inutili.
Quasi sempre servono AIUTI che decliniamo in sussidi, alimenti, guardaroba per la futura madre e per il neonato, attrezzature, pannolini, latte in polvere, sommati a tutte le prestazioni professionali del nostro consultorio “GENITORI OGGI”.
Per questo chiediamo la vostra solidarietà, che sappiamo sarà forte e generosa, e vi ringraziamo per l’impegno che avete voluto prendervi, in attesa della nascita del Bimbo che rappresenta tutti i bambini.

Paola Marozzi Bonzi

La signora Paola Marozzi Bonzi porterà la sua testimonianza durante la Celebrazione di Avvento di Venerdì 30 novembre p.v. alle ore 21,00 in Chiesa