10 dicembre 2016

“2m quadrati per la pace!”

Dopo la felice esperienza estiva della prima edizione, il prossimo 12-19 febbraio si terrà la seconda edizione del CAMPUS DELLA PACE, un’esperienza di confronto e di vita comune per adolescenti del quartiere e di alcuni paesi d’Europa.
Tra i soggetti promotori le nostre parrocchie, il Comune di Milano, Lo Scrigno, il Centro Asteria, l’Ufficio CADR della Diocesi di Milano.
In quella settimana circa 50 tra adolescenti e giovani – coi loro educatori e/o docenti - di Parigi, Francoforte e Sarajevo, saranno ospitati dalle nostre famiglie disponibili all’accoglienza che sarà fondamentalmente per il riposo notturno e la prima colazione. Di giorno seguiranno un programma dettagliato di incontri in oratorio e in città.
I giovani rifletteranno su “La città: un bivio tra paura e possibilità” e quindi sull’idea di città come intreccio di relazioni, culture e religioni. I giovani vivranno insieme molteplici attività culturali, sportive e di volontariato oltre che di visita ad alcune realtà significative della città.
Giovedì 12 gennaio alle 21 all’oratorio di MMC si terrà un incontro informativo e organizzativo per tutti coloro che avranno espresso l’intenzione di accogliere in casa o dare una mano, in modi diversi, alla realizzazione della settimana.
Cfr. le locandine esposte in bacheca e i volantini in chiesa illustrano il progetto e le sue finalità, ciò di cui c’è bisogno e i contatti utili.
Come già altre volte sperimenteremo la grazia contenuta anche in un piccolo gesto di ospitalità...
Per info e adesioni: 2metriquadri@gmail.com o dongiovanni.s@email.com