25 gennaio 2013

 18 gennaio 2013
 Carissimi parrocchiani dell’Unità Pastorale,
abbiamo ricevuto la somma di € 3.000,00 (tremila) come contributo delle vostre offerte in occasione dello scorso Avvento.

Il gesto mi ha particolarmente colpito e mi ha richiamato la profonda verità del Vangelo, riportata dall’apostolo Paolo: “Il Signore ama chi dona con gioia”.
Ho percepito nella vostra offerta un senso di vera e sana generosità, avvalorata dal contesto di crisi e di difficoltà che stiamo vivendo e nel quale tutti, chi più chi meno, si trova a affrontare.
Le persone che usufruiranno del vostro contributo, sono tutte senza lavoro, alcuni da anni, altri di recente. L’associazione che è nata all’interno della Parrocchia della Chiesa Rossa, sta cercando di dare loro occasione di “dignità e operosità”, come detta il logo dell’Associazione stessa.
La catena di solidarietà che si crea in questi nostri quartieri periferici, ha una forza in più se insieme guardiamo la crisi, senza piagnistei o vittimismi, ma chiedendoci tutti, nel nostro piccolo, come possiamo fare per affrontarla.
A nome di tutta l’Associazione Alveare e di coloro che in essa operano, rinnovo il ringraziamento e il segno di stima più sincero e cordiale.
 Don Walter Cazzaniga
Parroco della Chiesa Rossa e Presidente dell’Associazione