01 febbraio 2014

Generosità preziosa...

Dopo la comunicazione sul furto e sui lavori della casa parrocchiale a San Barnaba, qualcuno ha pensato di offrire il proprio piccolo o grande sostegno alle casse parrocchiali utilizzando i mezzi tradizionali (le offerte domenicali, la busta della IV domenica del mese, la ‘sottoscrizione’ a S.B. o la ‘decima’ a MMC) o quelli moderni (con bonifico in banca).
A ciascuno giunga attraverso queste righe il grazie di tutti!
E insieme tutti si lascino spronare da questi esempi (siamo certi non senza sacrificio) ad una maggiore generosità. È segno non tanto del legame affettivo con la propria comunità, ma soprattutto della matura consapevolezza della preziosità della presenza della parrocchia in un quartiere, al fine certo di annunciare il Vangelo ma anche quale punto di riferimento sociale.
Certo la parrocchia è fatta di persone prima che di strutture, e il bisogno più grande è quello di uomini e donne animati dal desiderio di vivere e testimoniare la fede … ma la concretezza della vita ci richiama a non dimenticare l’onere (orgogliosamente potremmo dire anche l’onore) di sovvenire alle sue necessità.
È doveroso infatti ricordare che le offerte di routine che sono normalmente fatte lungo l’anno non sono ormai più sufficienti a coprire le spese ordinarie che la parrocchia deve sostenere per la propria attività ‘istituzionale’.
Concludiamo indicando l’IBAN di entrambe le parrocchie:

Parrocchia di San Barnaba in Gratosoglio
IT22Y0335901600100000075800
Parrocchia di Maria Madre della Chiesa
IT36 E0558401643000000060260


Ancora grazie a tutti!