26 aprile 2014

Domenica 4 maggio — Festa decanale della Famiglia Posso, grazie e scusa

Avendo ancora vivo il ricordo della bellissima giornata dello scorso anno, la commissione decanale familiare organizza nuovamente,  domenica 4 maggio 2014, la festa decanale della famiglia. Lo scopo è quello di offrire una opportunità festosa e gioiosa perché le famiglie residenti sul medesimo territorio possano incontrarsi, trascorrere alcune ore serene tutti insieme e possano testimoniare con la propria presenza la gioia di essere famiglia, cellula fondamentale della nostra società civile.

Le famiglie della zona sud del decanato (in cui sono interessate le nostre parrocchie) sono invitate a ritrovarsi entro le 14.45 presso la parrocchia della SAMZ, indossando, possibilmente, una maglietta rossa. Alle ore 15 insieme alle altre famiglie della zona sud ci porteremo al parco antistante la biblioteca di Via S. Domenico Savio nel Parco di Chiesa Rossa. Occorre portare il dado rosso costruito dai ragazzi.

Come gli anni scorsi il pomeriggio sarà ricco di iniziative, giochi e intrattenimenti, con il tradizionale lancio di palloncini e una golosa merenda allestita con il contributo di tutti.

È sempre un’occasione in cui vogliamo anche comunicare alle famiglie dei semplici messaggi, delle piccole provocazioni. Quest’anno il titolo della festa sarà: Posso, grazie e scusa… La famiglia educa ancora. Con queste parole e con il momento iniziale della festa vogliamo invitare ogni famiglia a non rinunciare all’affascinante, seppur faticosa, avventura di educare, vincendo la tentazione di delegare totalmente questo compito fondamentale ad altre realtà (scuola, sport, oratorio, associazioni ecc.), ma in uno spirito di collaborazione trovare la forza e le motivazioni per continuare ad accompagnare i propri figli in un cammino di maturazione umana.
Vi aspettiamo!
Commissione decanale familiare