12 aprile 2014

Perché no? Un’occasione da non perdere

Proposta estiva per le famiglie


Per la prossima estate la nostra comunità pastorale propone a tutte le famiglie, in particolare a quelle appena nate o con figli piccoli, preadolescenti e adolescenti la possibilità di trascorre insieme una settimana (2-9 agosto 2014) presso IL CASALE DI MASSA MARTANA,  in Località Colpetrazzo Frazione di Massa Martana (PG) ad una altitudine di circa 350 s.l.m.
Perché una proposta di questo tipo? L’obbiettivo è molto semplice e senza alte pretese. Organizzando dei giorni dai ritmi molto “bassi” e con un minimo di proposta formativa-spirituale per piccoli e grandi, si vuole dare la possibilità a famiglie che nel corso dell’anno non si frequentano, di conoscersi in modo tale da far nascere rapporti che poi potrebbero crescere e rafforzarsi anche nel corso dell’anno. Senza nulla togliere alle relazioni amicali (molto importanti) tra le famiglie che magari si conoscono da una vita, pensiamo che sia anche importante “allargare” i propri orizzonti e contribuire sempre di più alla nascita, nelle nostre parrocchie, di una comunità di famiglie, a partire dal desiderio di condividere insieme un cammino di fede, di preghiera, di educazione cristiana nei confronti dei propri figli. Occorre coraggio per uscire dal proprio “guscio” e investire con semplicità su nuove relazioni fraterne e umane. Tuttavia spesso il ritorno che si ha è positivo e piacevole.
Questa settimana è una semplice occasione che si aggiunge ad altre iniziative che nel corso dell’anno vengono organizzate per le famiglie delle nostre parrocchie.

Ci sono ancora dei posti disponibili. Vi aspettiamo!

I costi:
14,00 euro al giorno per sette giorni per gli adulti
7,00 euro al giorno per sette giorni per i bambini fino a 8 anni
Consumi, come da contatore, di acqua elettricità e gas
Costo della ditta di pulizie da definire (quest’anno sono state 250,00 euro)
Costo della spesa per il cibo ecc.

Occorre versare  una caparra di euro 100,00 a famiglia.

Le iscrizioni sono raccolte da:

Massimo Pessina 349 8349614; massimo.pessina@saipem.com
Lorenzo Testa 349 4405532; lorenzotesta@studiolucchini.it

Vi consigliamo di visitare il sito: www.ilcasaledimassamartana.it