09 settembre 2015

Tra partenze e arrivi…

Il nuovo anno pastorale inizia con alcuni avvicendamenti che siamo chiamati a vivere con spirito di fede e di riconoscenza.

Infatti oltre a don Marcellino che ha iniziato il primo settembre il proprio servizio presso Villa Iride di Verbania, all’inizio di agosto suor Giuseppina si è trasferita ad Alzano Lombardo (BG) sostituita da suor Brigida proveniente da Treviglio e il prossimo 19 settembre suor Giancarla si sposterà presso una comunità delle suore di Maria Bambina a Brescia lasciando il servizio di superiora a suor Mariangela che viene da Meda.

Ogni ‘passaggio’ contiene sempre per ciascuno che parte o arriva, come per la comunità che resta, motivi di sofferenza ma anche germi di novità (leggi: rinnovata fedeltà): così nella logica della Pasqua di Gesù facciamo memoria grata del bene ricevuto e del cammino condiviso, ma anche ci apriamo fiduciosi e desiderosi di scoprire ed accogliere i nuovi doni di grazia che attraverso le nuove presenze il Signore ci farà. Le prossime feste in calendario saranno anche occasione per i saluti “ufficiali”.