09 ottobre 2015

PRIMI INCONTRI CIC

Cari genitori, iniziando il nuovo anno catechistico mi piace sottolineare che gli incontri proposti per il cammino di Iniziazione Cristiana sono rivolti a voi, insieme ai vostri figli.

Questa esperienza, quando è vissuta “volentieri e con amore”, è occasione preziosa per le famiglie che possono così trovare un aiuto concreto per l’educazione alla fede dei propri figli e il respiro largo della dimensione comunitaria, che è il tratto tipico della vita della Chiesa.

Consapevole del sacrificio che comporta, soprattutto per voi, una partecipazione coinvolta e costante agli incontri in calendario - certo quando motivi seri non lo impediscono -, voglio ricordare le parole che san Paolo ci riporta come pronunciate da Geù stesso: “Dio ama chi dona con gioia”.

Ognuno di voi è impegnato nel silenzio e con grande dispendio di energie nell’educazione dei propri figli e Dio solo sa i sacrifici che fate materiali e ‘di cuore’… Donare loro il vangelo non è un impegno in più, è invece fare tutto quanto già fate ‘insieme a Gesù’, sperimentando la gioia profonda che Lui mette in cuore di scoprirlo Alleato nel nostro compito e partecipe dei momenti difficili e lieti della loro crescita.

Auguri dunque per un anno ricco di occasioni di dono, di amore, di gioia! Le occasioni di cui abbiamo bisogno!      

don Alfredo

CIC 1=2° EL. DOM. 25 OTT. ore 15-17 SALONE MMC
CIC 2=3° EL. SABATO 24 OTT. ore 15-17 SALONE SB
CIC 3=4° EL. DOMENICA 18 OTT. ore 15-17 SALONE SB
CIC 4=5° EL. DOMENICA 25 OTT. ore 15-17 SALONE SB