09 ottobre 2015

Qua la mano!

In occasione della ripresa delle attività della parrocchia dopo l’estate desidero rinnovare l’invito a rendersi disponibili per alcuni servizi utili alla comunità…

Le nostre parrocchie vivono del generoso e disinteressato impegno di molte (o poche?) persone che svolgono secondo le capacità e il tempo di ciascuno diverse mansioni (che la chiesa riconosce come autentici ‘ministeri’): fare le pulizie della chiesa e dei sagrati, curare il verde, alcune piccole manutenzioni ordinarie, prestarsi come lettore specie per le messe meno frequentate (la domenica sera e le nei giorni feriali), collaborare al canto liturgico nei cori o a seguire le celebrazioni di battesimi e funerali, affiancarsi agli educatori dell’oratorio nei momenti di apertura dei cortili o per l’attività dei compiti del doposcuola, per qualche attenzione ad anziani e malati... e altro ancora.

Solo col piccolo contributo di ciascuno la comunità può dare testimonianza di amore operoso nel quartiere. Per dare una mano invitiamo a contattare direttamente i sacerdoti o le suore. Grazie!