12 dicembre 2020

Sussidi per la V Domenica d'Avvento


Nell'attuale situazione dettata dall'emergenza sanitaria, gli
orari delle celebrazioni nelle nostre due parrocchie non subiscono variazioni.


Ricordiamo che sulla pagina Facebook Due Cortili Gratosoglio verrà trasmessa la celebrazione eucaristica delle 10.30 da San Barnaba.


ChiesaTV (canale 195 del digitale terrestre) alle 9.30 e alle 17.30 e UnicaTV (canale 193) alle 10 trasmetteranno invece la Messa in Rito Ambrosiano, rispettivamente dal Duomo di Milano e dalla basilica di San Nicolò a Lecco.

Per quanti invece non potessero partecipare alla Messa, o per quanti riescono ma intendono ugualmente intensificare la propria preghiera in questo tempo forte, invitiamo a scaricare i seguenti sussidi per la V Domenica di Avvento:

Per famiglie con bambini che seguono i Cammini d’Iniziazione Cristiana

Sussidio adattato dai nostri catechisti


Per famiglie con figli grandi, coppie di coniugi e persone singole

Sussidio adattato da quello predisposto dai Servizi diocesani per la Pastorale liturgica, la Catechesi, la Famiglia e l’Oratorio

 

Per famiglie con bambini, ragazzi o adulti con disabilità cognitive

Sussidio predisposto dallo Spazio Disabilità del Servizio diocesano per la Catechesi


Questa settimana, precisamente alle 18 di giovedì 17 dicembre, si terrà anche il terzo degli incontri a distanza, dei quali è possibile visualizzare qui il programma dettagliato.


Infine, ricordiamo l’appuntamento per resistere all’ "emergenza spirituale" proposto dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini: il "Kaire" delle 20.32, tre minuti di preghiera con lui in famiglia.


L’appuntamento va in onda tutti i giorni su ChiesaTV, Radio Marconi e Radio Mater, ma sarà possibile rivederlo in altri orari tramite il Portale e i social network diocesani, oppure nella playlist qui sotto.