03 maggio 2008

L’Eco Corsa solidale.. migra!

L’Eco Corsa solidale.. migra!
Quarta edizione dell’Eco-corsa solidale domenica 18 maggio, Cascina Basmetto.

A tre anni dalla nascita, di questa manifestazione sportiva/solidale, la quarta edizione si trasferisce dal consueto tragitto, che ruotava intorno al quartiere Missaglia, alla Cascina Basmetto . L’Eco-corsa solidale, organizzata dal gruppo Vagamondo, più che una gara podistica è stata, e vuole esserlo ancora, una tranquilla passeggiata familiare in mezzo ai nostri quartieri, un’occasione di festa, un momento di riflessione sul mondo che ci circonda, un modo infine per riappropriarci dei nostri spazi sempre più “invasi” e deturpati dalla nostra irresponsabilità nei confronti della natura. In questa logica, che ci ha sempre contraddistinto, quest’anno abbiamo voluto integrarci in una festa altrettanto rodata e solidale con il territorio, la festa della Cascina Basmetto, che rappresenta uno dei pochi eventi capaci di coinvolgere ed aggregare non solo il quartiere Basmetto, ma tutto il Gratosoglio e la zona 5. La corsa è aperta a tutti, e soprattutto è alla portata di tutti (non è necessario correre, si può camminare, quindi è adatta a tutte le età!) il percorso si svolgerà lungo i campi della Cascina per circa 3 Km.

Quando e Dove: il 18 maggio alle ore 11,15 alla Cascina Basmetto (Via Chiesa Rossa).

Punti d’iscrizione: sul sagrato della Parrocchia San Barnaba, Via Feraboli 27, dalle 9.30 alle 12.30 di domenica 4 e 11 maggio o la domenica stessa alla partenza.
Oratorio San Barnaba, Via Gratosoglio, presso il Bar dell’oratorio orari dalle 16.00 alle 18.30 tutti i giorni a partire dal 5 Maggio.
Presso la sede del Mensile Milano Sud, Via Sant’Andrea 2, nei giorni di Lunedì Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Costo: 3 euro a persona, 8 euro per le famiglie.

Il ricavato sarà utilizzato per sostenere e promuovere i prodotti del commercio equo solidale. Dopo l’eco corsa solidale vi aspettiamo al nostro banchetto per rinfrescarvi e farvi assaggiare i prodotti, provenienti da cooperative che lavorano per le botteghe del commercio equo e solidale.( Chi volesse, può dopo la corsa mangiare in Cascina, vedere menù della festa che vi verrà consegnato all’atto dell’iscrizione).

Vi aspettiamo numerosi!