30 gennaio 2009

Notizie dal Consiglio di Oratorio del 22 gennaio 2009

FESTA DEI POPOLI
Luca D. incaricato da Maurizio Messa espone il punto:
Domenica 8 Febbraio ci sarà la Festa dei Popoli.
La giornata sarà strutturata nel seguente modo: Messa comunitaria ore 10.30.
Verso le 12.00 ci spostiamo al Centro parrocchiale dove insieme faremo un buffet, preparato direttamente dalle persone che provengono dai vari paesi.
Dopo il buffet ci saranno delle danze etniche guidate da Laura Campironi.
Per i più piccoli si sta organizzando un momento in cui i pre-ado e gli ado aiutano i più piccoli a realizzare con materiale di riciclo degli strumenti musicali.
Ci sarà una esposizione di lavori eseguiti dai ragazzi che segue Lisa nel suo centro di aiuto ai malati di AIDS.
Luca ci richiede di trovarci SABATO 7 dalle 16,00 alle 16,30 per montare i tavoli per self / service , avvisando altri e chiedendo ai preado di tenere in ordine i tavoli, durante il pranzo, offrendo loro un’altra occasione di servizio, nella comunità.

CARNEVALE
Il Consiglio approva le proposta di Don Giuseppe di concludere la Sfilata di Carnevale presso la Parrocchia di Maria Madre della Chiesa, dove sarà allestito un palco e un animatore intratterrà i ragazzi per il momento conclusivo della festa.
Sabato prossimo don Giuseppe incontrerà padre Eugenio per concordare i particolari.
Si propone di coinvolgere gli adolescenti stessi nella preparazione della Festa serale.

Altre Varie:
Andrea D.: Gigi Mariani richiede se è possibile far sistemare il palco del teatro.
Fabio S. comunica che l’USSB inizierà dei piccoli interventi di umanizzazione con le squadre dei più piccoli come momento formativo, in via sperimentale e seguiti da Giorgio C.
Don Giuseppe ricorda che sabato 21 febbraio si terrà la formazione USSB aperta a tutti gli educatori / animatori oltre che agli allenatori.