21 gennaio 2011

FESTA DELLA FAMIGLIA

Domenica 30 gennaio 2011 “I nostri piccoli al centro”

La festa ha il suo momento centrale nella celebrazione delle Messe domenicali. In particolare nelle messe delle 10,30 a San Barnaba e delle 11,00 a Maria Madre della Chiesa saranno maggiormente coinvolte le famiglie e i bambini presenti.

Quale gesto simbolico alla Messa delle 10,30 a San Barnaba sono invitate le coppie con bambini da 0 ai 6 anni delle due parrocchie: a loro sarà riservata un’attenzione particolare legata proprio al tema che l’Arcivescovo ci chiede di sottolineare (“i nostri piccoli al centro”).

Dopo le celebrazioni del mattino, presso il Centro Parrocchiale Vittoria di via Feraboli 15, viene offerto un pranzo comunitario aperto a tutti.
Il menù prevede per tutti polenta e ragù, mentre per i bambini pasta al pomodoro, cotolette o crocchette di pollo e patatine. La quota di iscrizione per famiglia è di 12 € e per singoli di 6 € (da versare il 30 gennaio).

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 25 gennaio nei rispettivi oratori al pomeriggio (dalle 16,30 alle 18,30) oppure dopo le Messe di domenica 23 gennaio in fondo alle chiese.

Nel pomeriggio è previsto un momento di animazione per i bambini, sempre al Centro Parrocchiale.