15 novembre 2013

A tutti gli amici della comunità S. Barnaba

Carissimi, mi sembrava giusto dirvi grazie così, scrivendo due righe sul bollettino parrocchiale.
Dopo tanto tempo è stato proprio bello rivederci per condividere l’esperienza della giornata missionaria mondiale “ sulle strade del mondo”.
Ogni incontro lascia sempre una traccia buona dentro di noi se vissuta con verità e con il cuore libero.
Spesso però, siamo distratti e lasciamo che le esperienze ci passino vicino senza che ce ne accorgiamo: quante possibilità di incontri sciupiamo a causa della nostra distrazione!
Don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta, scriveva in una lettera ai giovani:
Crescerete, quante più mani stringerete lungo la vostra strada, tante più persone conoscerete durante la vostra vita.
Dunque l’evangelizzazione si fà anche in strada ed è questo il luogo che, come battezzati, camminando dobbiamo riconquistare.
Emozione, sorpresa e tanta gioia hanno riempito il mio cuore di suora missionaria nel constatare che il buon seme gettato ha dato i suoi frutti. Veramente ce n’è di bene attorno a noi e tanto, dobbiamo scoprirlo.
Nello stesso obiettivo dell’annuncio e della missione, pronti a ricevere sempre, subito e con gioia il messaggio di speranza di Gesù risorto auguro un buon cammino di missione e di carità.

 Vi voglio bene! Suor Viviana

"Il gruppo missioni di San Barnaba comunica che nella "Giornata Missionaria" sono stati raccolti € 2.000,00 e devoluti a favore del progetto "UN BICCHIERE PER LA CRESCITA" dove ha operato suor Viviana.