22 gennaio 2018

Idea Solidale Piccola bottega della Carità

Via M. Saponaro 28 - Milano

"Svegliamoci! Non si può continuare così! Dobbiamo rinnovare radicalmente la nostra vita pastorale per aprirci agli immensi bisogni dei fratelli". 
(C. M. Martini)

Spronati da questa sollecitazione, ci buttiamo all’inizio del nuovo anno nell’impresa di portare a compimento il percorso iniziato da mesi con la realizzazione di un unico punto di distribuzione dei prodotti alimentari, nella forma della PICCOLA BOTTEGA DELLA CARITA’ nei locali attrezzati a Maria Madre della Chiesa.
Nella Piccola bottega vi operano volontari che a turno servono le persone aventi diritto che, munite di un apposito "pass", ritirano quanto è messo a disposizione (frutta, verdura e generi alimentari), come in un piccolo supermercato.
Punto di incontro e di attenzione ai bisogni per non lasciare che il disagio resti ai margini della società e per esercitarci a vivere il comandamento dell’amore.
Alla Piccola bottega sono tutti volontari: le persone che si occupano dell’approvvigionamento e del trasporto dei prodotti, i magazzinieri, i commessi, i responsabili dell’accompagnamento e dei servizi alle famiglie, gli addetti alla comunicazione e sensibilizzazione, gli organizzatori di eventi e collette alimentari.
Sfide di alto profilo ci attendono e per questo abbiamo bisogno della partecipazione e del contributo di tutti, per far sì che l’ Idea Solidale  proceda nel suo cammino e mantenga fede ai suoi impegni.
Sostieni anche tu la Piccola bottega con un contributo di tempo, di cibo, economico … e cerca altri amici perché si allarghi il cerchio della solidarietà. Grazie!
I volontari.