26 ottobre 2019

Laboratori sulla Parola di Dio con don Francesco

1. Sensibili nello Spirito - laboratorio di ascolto

il tema: ogni giorno utilizziamo i cinque sensi per incontrare e decodificare la vita così da poter effettuare le scelte utili, ma anche per gustare la “bontà” dei frutti che il mondo ci offre. Anche la nostra dimensione più profonda ha una “sensibilità” con cui intuire ciò che sta sotto la buccia delle esperienze e delle persone. Infatti ci accorgiamo che se gustiamo le cose della vita, ci sono dimensioni più intime e profonde da assaporare. Lasciamo che lo Spirito ci rieduchi a non accontentarci di fermarci alla pelle, scopriamo insieme la vitalità che lo Spirito ci dischiude.

Metodo:  ogni MARTEDI dalle 21 alle 22.30 presso la saletta Caritas SB. Sarà laboratorio! Non si tratta di ascoltare lezioni ma di interagire, di collaborare nella ricerca attraverso la sapienza della Parola. 

Abbiamo bisogno di te!

2. Ritrovare le virtù dimenticate - laboratorio di ascolto

il tema: ogni mattino ci prepariamo ad affrontare la giornata, tante cose sono ormai di routine, ma ci prepariamo anche agli imprevisti e novità. Ognuno si costruisce una serie di “trucchetti”, modi di porsi che ci permettono di cavarcela nelle attività e relazioni che ogni giornata ci offre. I tuoi funzionano davvero?

I primi discepoli di Gesù hanno sperimentato che anche Lui aveva una strategia per gestire gli eventi del quotidiano: attraverso alcune pagine dei Vangeli vogliamo riscoprire il tesoro del Suo stile, lo straordinario del Suo modo di stare nella vita. Abbiamo risposte all’altezza degli interrogativi della vita di ogni giorno? Ci confrontiamo insieme per trovare lo stile che ci permetta una vita “bella”.

Metodo: ci ritroviamo un GIOVEDI al mese dalle 21 alle 22.30 cominciando il 7 NOVEMBRE in saletta Caritas SB.

La dimensione di laboratorio dice che non si tratta di ascoltare lezioni ma di interagire, di collaborare nella ricerca attraverso la sapienza della Parola e lasciandoci la libertà di far emergere gli interrogativi più profondi.

Abbiamo bisogno di te!