12 ottobre 2019

L'oratorio, come la libertà, è partecipazione!

L'oratorio, come la libertà, è partecipazione! Ogni giorno c'è un ragazzo che aspetta proprio te per essere preso per mano e accompagnato nel suo cammino.

Se hai voglia di donare il tuo tempo in un percorso formativo rivolgiti ai sacerdoti, in particolare a don Giovanni o alle suore.

Il nostro oratorio sperimenta la profezia dell'accoglienza solo grazie alla presenza di uomini e donne, adulti e giovani, che, in nome della propria fede, mettono a disposizione tempo, passione, energia e anche la loro professionalità per offrire opportunità di crescita e di formazione.

In oratorio accogliamo "tutti" anche se non "tutto" è permesso.

In oratorio vorremmo dare "ad ognuno il suo" percorso ed ecco perché, assieme alla possibilità di utilizzare i campi e gli spazi interni favorendo una buona e libera aggregazione, offriamo

al LUNEDÌ’, GIOVEDÌ’ E VENERDÌ’ dalle 15 alle 18 il doposcuola per i preadolescenti e per le elementari

il MERCOLEDÌ’ un laboratorio di teatro per i preadolescenti

al GIOVEDÌ’ un laboratorio di cucina per i preadolescenti

inoltre il MERCOLEDÌ’ dalle 16.30 alle 20 gli adolescenti con il gioco, un tempo di formazione, l'aperitivo o la cena incontrano gli Universitari della rete di Associazioni contro le Mafie LIBERA.

Tutto questo si incrocia con i percorsi dei gruppi di catechismo, di formazione credente dai ragazzi delle medie ai giovani, gli appuntamenti degli scout e gli allenamenti e le partite delle società sportive.

L'oratorio è aperto tutti i giorni - tranne il lunedì - dalle 16.30 alle 18 per i ragazzi delle elementari, delle medie e adolescenti fino alla seconda superiore. Dalle 18 alle 19 per i giovani e gli adulti.

don Giovanni