03 maggio 2018

#PIUSIAMOPIUDONIAMO


Con eventi d’arte, cultura, degustazioni e anche solidarietà:  grazie a  #PIUSIAMOPIUDONIAMO prenderà il via una gara di solidarietà che, dal 7 maggio in piazza XXV Aprile alle 18.30 in occasione dell’inaugurazione istituzionale della settimana alla presenza dell’Arcivescovo Delpini, si sposterà giovedì 10 maggio dalle 21 alle 23 nel piazzale antistante la parrocchia Maria Madre della Chiesa.                                                                                  
Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, Pane Quotidiano e Croce Rossa Italiana inviteranno attraverso i loro volontari tutti i cittadini a pesarsi a gruppi, a coppie o da soli, un gesto simbolico collettivo che permetterà alla fine della settimana alle quattro associazioni no profit di ricevere un quantitativo di derrate alimentari proporzionale al numero complessivo  dei cittadini coinvolti.
“CULTURA, PROFUMI E SAPORI AL GRATOSOGLIO. Frida Kahlo. Oltre il Mito. Racconto di una mostra”.
L’evento che dal 10 al 13 maggio trasformerà il quartiere Gratosoglio in un museo a cielo aperto. Una spettacolare proiezione, a cura di Mariella Di Rao e di Sebastiano Romano, di alcune delle più significative opere di Frida Kahlo attualmente esposte al Mudec (in mostra fino al 3 giugno) illuminerà dalle ore 21 alle ore 23.30 le torri bianche del quartiere portando tra la gente l’atmosfera e le suggestioni della pittrice messicana         
Una grande festa di luci accompagnata da musica in sottofondo, da essenze profumate dell’Accademia del Profumo con Atelier Fragranze Milano  e da momenti d’animazione: street food, concerti, danze, iniziative per i bambini. 
Un evento promosso da Confcommercio Milano e Comune di Milano e realizzato grazie alla collaborazione con Mudec/24Ore Cultura e il sostegno URBAN UP,  Unipol Projects Cities e di A2a e Amsa.
La manifestazione coinvolge in un ricco palinsesto di eventi tutto il quartiere: Municipio, parrocchia, scuole, associazioni del territorio.       
(testo tratto dal comunicato ufficiale del Comune di Milano).