08 gennaio 2017

Iniziative della pastorale familiare

Con la ripresa delle attività, dopo il periodo delle festività natalizie, segnaliamo diverse iniziative rivolte alle famiglie.
Prossimi incontri gruppi di spiritualità familiare
Gruppo Giovani famiglie
Tema: “Lettura continua del Vangelo di Luca”. Domenica 15 gennaio alle ore 12 presso l’oratorio di MMC
Gruppo Family in cammino
Tema: “Famiglie continuiamo a camminare”, testo di riflessione a partire dall’Amoris Laetitia. Venerdì 20 gennaio alle ore 21 presso l’oratorio MMC
Gruppo Famiglie che hanno adottato
Una tematica per ogni incontro. La prossima sarà: l’accoglienza nei confronti dei figli adottati da parte dei propri pari. Domenica 29 gennaio alle ore 18 presso la sala catechesi sotto la casa parrocchiale di SB

Domenica 29 gennaio Festa della Famiglia
 «L’accoglienza come stile di vita» è lo slogan scelto dalla nostra Diocesi per accompagnare le quattro Giornate che si celebrano tra gennaio e febbraio: Famiglia, Vita, Malato, Solidarietà.
Incominceremo proprio con la Festa della famiglia. Sul prossimo informatore riporteremo le proposte per animare questa giornata e per aiutarci, come famiglie, a riflettere proprio sul tema scelto, che si ispira alla frase evangelica «Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato» (Mt 10,40).

Settimana di vita comune per le famiglie (decanale)
Da Sabato 5 a sabato 2 agosto 2017 a Massa Martana
Anche quest’anno proponiamo a tutte le famiglie, in particolari giovani e adulte, la possibilità di trascorrere insieme una settimana in un bellissimo casale a Massa Martana.



Come già sottolineato gli anni scorsi, la bellezza e lo scopo della settimana sta proprio nella possibilità per ogni famiglia di “ritrovarsi” e “guardarsi in faccia” a partire anche da una semplice proposta spirituale e nell’occasione di costruire relazioni tra famiglie improntate a fraternità evangelica. Lo scorso anno, per la prima volta, hanno partecipato anche due famiglie di un’altra parrocchia e anche quest’anno la proposta ha questa dimensione decanale.
Chi fosse interessato si informi dalle famiglie che da diversi anni ormai partecipano o possono rivolgersi direttamente a don Mauro