28 gennaio 2017

ITER DEL PROGETTO ORATORIO-CENTRO PARROCCHIALE SB

Prima di Natale è stata presentata l’istanza per il progetto dei lavori (dopo ridimensionamenti e modifiche in costante contatto con gli uffici di Curia) al Consiglio dei Consultori della Diocesi per l’approvazione circa la plausibilità ‘pastorale’ dell’opera che vogliamo realizzare.        
I passaggi successivi prevedono il vaglio degli aspetti progettuali e tecnici oltre al giudizio sul piano finanziario che abbiamo approntato. I lavori soprattutto devono ottenere l’approvazione della Commissione per il Paesaggio del Comune (ex Commissione Edilizia).
A fine dicembre abbiamo ricevuto comunicazione che è stata accolta la nostra richiesta a Fondazione Cariplo di un primo contributo di 100.000,00 € per i lavori da fare. Ora siamo in attesa di sapere con esattezza quanto ci sarà dato della quota del Comune dall’8% sugli oneri di urbanizzazione secondaria (che la Curia ci ha accordato).
Quando i passaggi più cruciali saranno sciolti presenteremo il progetto alla comunità in tutti i dettagli e anche il piano economico di rientro della spesa.            
d. Alfredo