30 gennaio 2017

Visita di Papa Francesco a Milano


Una newsletter della Diocesi di Milano
  
UNA NEWSLETTER PER SAPERE TUTTO DELLA VISITA DI FRANCESCO
In vista dell'arrivo di Papa Francesco a Milano, il prossimo 25 marzo, la Diocesi ha pensato di inviare una newsletter a tutte le persone interessate a restare aggiornate: arriva nella casella della posta elettronica ogni lunedì. Contiene riflessioni, articoli, istruzioni pratiche per partecipare alla giornata. [...]  se conosci qualcuno che desidera riceverla, digli di registrarsi a questo link.

FINO A VENERDÌ È POSSIBILE SEGNALARE IL ROL
Centinaia di parrocchie hanno già segnalato il nome della persona che hanno individuato per fungere da collegamento con l'organizzazione diocesana della visita: il Rol. I parroci che non l'hanno ancora fatto, possono comunicarlo fino a venerdì 3 febbraio, usando lo Sportello Diocesi oppure chiedendo informazioni a rol@diocesi.milano.it.

Sabato 11 febbraio, dalle ore 10 alle 12, ci sarà la prima riunione per tutti i Rol, al Centro Schuster di via Sant'Antonio 5 a Milano. Sarà l'occasione per spiegare alcuni dettagli della visita di Papa Francesco e rispondere alle domande dei Rol.


DIVENTA VOLONTARIO, PUOI REGISTRARTI FINO A DOMENICA
La Diocesi di Milano cerca tremila volontari per la visita di Papa Francesco. Qui si spiega che requisiti devono avere e che disponibilità è chiesta. Se anche tu vuoi proporti, chiedi alla tua parrocchia oppure contatta direttamente il referente decanale volontari: qui ci sono gli elenchi e i contatti. C'è tempo fino a domenica 5 febbraio per proporsi.


PARTECIPA ALLA MESSA CON PAPA FRANCESCO
La giornata di Francesco a Milano sarà intensissima, «coinvolge realmente tutti gli uomini e tutte le donne, di tutte le fedi e di tutte le religioni, uomini e donne di buona volontà», ha detto il cardinale Angelo Scola nel video di presentazione della visita. Il Pontefice incontrerà alcune famiglie, i Ministri ordinati e la Vita Consacrata, i carcerati, i cresimandi 2017 e i cresimati 2016.

Cuore della giornata sarà la Santa Messa, celebrata alle ore 15 al parco di Monza. Tutti sono invitati: partecipare è gratuito e semplice, basta iscriversi in parrocchia e il Rol provvederà poi a passare i nominativi all'organizzazione.

comunicazionepapa@diocesi.milano.it